, Stegmüller Céline

Primi eventi 2024

L'anno è iniziato sotto il segno delle collaborazioni con il primo pubquiz ticinese e una presentazione di libro.

Il calendario ufficiale 2024 deve ancora essere finalizzato ma la vostra Pro Ticino Berna non dorme sugli allori, e per ben cominciare l'anno si è associata a due altre entità per proporre ai propri soci due primi eventi per sconfiggere la depressione invernale. 

Il 18 gennaio, in collaborazione con Pub Quiz Bern che regolarmente organizza delle serate quiz nel bar Pusterum, abbiamo organizzato il primissimo pubquiz bernese a tema Ticino. Abbiamo registrato il pienone, le squadre ticinesi si sono (per fortuna) distinte con degli ottimi risultati, anche se sul podio si è anche ritrovata una compagnine svizzerotedesca.

Il 17 febbraio si è tenuta la tradizionale Assemblea generale dei soci, al quale ha fatto seguito una bella serata di tifo in curva biancoblù alla Postfinance Arena dove l'HCAP ha sconfitto il club bernese.

Il 28 febbraio, in collaborazione con Berna Arte e Cultura, abbiamo accolto l'autore e giornalista Gianluca Grossi alla Kornhaus Bibliothek. Il ticinese ha presentato il suo ultimo libro "Sulla guerra. Perché non riusciamo a non farla", firmandone le copie dei presenti.