41esime Giornate Letterarie di Soletta, 31 maggio – 2 giugno 2019

Riceviamo e pubblichiamo volentieri.

Gentili signore, egregi signori, Cari appassionati di letteratura,

Per tre giorni l’attenzione sarà rivolta a oltre 70 autrici e autori nonché traduttrici e traduttori, che proporranno letture, esecuzioni, traduzioni e prospettive sulle loro opere.

Alle Giornate Letterarie di Soletta vengono costruiti ponti e sondati confini — tra letteratura e politica, tra letteratura e musica, tra differenti lingue, culture, generazioni e generi. Ci sarà anche terreno fertile per discussioni inerenti a domande chiave: quali sono le interazioni tra amore e letteratura? Quali strutture di potere contraddistinguono la vita letteraria e come occorre gestirle? Cosa può dire la letteratura sul futuro e quali affermazioni propone sul presente?

Con una retrospettiva sulle pubblicazioni svizzere e la presenza di illustri ospiti da tutto il mondo, le Giornate Letterarie di Soletta continuano ad essere un forum privilegiato per l’attualità letteraria. Vi attendono incontri con più di settanta scrittori di narrativa, poesia, Spoken Word, di letteratura per ‘infanzia e la gioventù, e anche di traduzione. Le Giornate Letterarie di Soletta saranno dense di storie, che potranno essere ascoltate e osservate in letture, colloqui e workshop, dalla mattina fino a tarda sera. Saremo lieti di accogliervi!

Il programma dettagliato lo trovate su www.literatur.ch. II catalogo lo potete comodamente ordinare online oppure acquisirlo in loco alle casse delle Giornate letterarie di Soletta.

Un cordiale benvenuto!

Il team delle Giornate Letterarie e il comitato organizzativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *